Riflessioni

“Ti faccio un sito”

mah

Ho la netta sensazione che se qualcuno propone a un cliente di una piccola impresa o attività commerciale non troppo esperto del web e dintorni in genere di “fargli il sito” e spara – non so – 10.000 euro, il cliente accetterà senza troppe difficoltà. Se gli propone di “fargli il sito” a 99 euro accetterà ugualmente.

Se gli si propone di elaborare una strategia digitale complessiva per far entrare lui e la sua attività nel secondo decennio del terzo millennio, permettendogli di cogliere tutte le opportunità (ampliamento bacino clienti, riduzione costi, nuove nicchie e nuovi orizzonti anche geografici ecc) del mondo digitale, della Rete, del mobile e, all’interno di questa proposta generale. gli si prospetta la creazione o la ri-progettazione di un sito almeno(almeno un CMS “responsive“) in sintonia con la strategia chiedendo – sempre per ipotesi – 2.000 euro, probabilmente non accetterà.

Bisognerebbe andare a fondo delle varie situazioni, mi si dirà. Anche andando a fondo, credetemi, resta una certa perplessità. Diciamo che ci si perplime andando a fondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *